Il nostro giardino - Scuola Arcobaleno di Novi Ligure

PENNELLATE DI COLORE

Siamo arrivati alla fine dell’anno seguendo con attenzione l’andamento della nostra attività complementare. Alimentando la compostiera, dove allegramente si sono unite delle simpatiche amiche, le talpe che, vista l’apertura di un supermercato a chilometri zero, hanno pensato di costruire le proprie “abitazioni” nelle vicinanze.

Contemporaneamente dopo qualche giorno di caldo torrido, che ha contribuito a far appassire i fiori, sono arrivate le piogge monsoniche che di certo non hanno reso più floridi i nostri fiori... comunque questa è l’incognita dell’agricoltura e della floricoltura a pieno campo. L’incognita del tempo che può favorire o rovinare un raccolto o una semina.

La nostra scelta di allestimento si è orientata verso un’aiuola all'interno del cortile della nostra scuola, destinata a prato. In questo modo, abbiamo reso meno monocromatico il cortile con pennellate di colore.

I bambini hanno partecipato con entusiasmo e curiosità, felici anche loro dei risultati ottenuti, innaffiando i fiori e prendendosene cura.

                              

                              

                                                                                                                                                       

Aggiungi Commento